Il mondo FQ

Economia

Ultimo aggiornamento: 13:53 del 16 Dicembre 2019

Popolare di Bari, Conte: “Silenzio di ieri? Ho dovuto essere omissivo per non creare allarmi con i mercati aperti. Mi scuso con i cittadini”

Icona dei commenti Commenti

“Ieri mi è stato chiesto se avevamo intenzione di fare qualcosa per la popolare di Bari. Io ho detto che al momento non c’era necessità di intervento. Per la prima volta, consapevolmente, sono stato omissivo. L’ho fatto per non creare allarmi. I mercati erano aperti e poi per il segreto d’ufficio”. Così il premier Giuseppe Conte risponde alle domande dei cronisti sul commissariamento della Banca popolare di Bari e sul suo silenzio di venerdì al termine del vertice a Bruxelles. “Ero stato avvertito che era stata avviata una procedura in atto da parte di Banca d’Italia per il commissariamento, ma in quel momento non potevo dire altro. C’era già stata un’interlocuzione nelle settimane precedenti che ieri è diventata attuale. Quindi mi scuso con i cittadini”, ha concluso il presidente del Consiglio che ha poi illustrato gli interventi e gli obiettivi del Governo.

Video Facebook/Giuseppe Conte

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione