Oggi su Amazon c’è un’offerta imperdibile per chi sia in cerca di una smart TV: Samsung RU7450 , un televisore con diagonale di 43 pollici, risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) e supporto allo standard HDR 10+ il più avanzato per quanto riguarda la gestione dinamica dell’intervallo tra aree più chiare e aree più scure, in modo da offrire una gamma cromatica particolarmente ampia e tanti dettagli anche nelle scene più buie. L’offerta prevede uno sconto del 40% che fa risparmiare ben 240 euro, portando il prezzo a 359 euro dai 599 euro originari.

Da un punto di vista estetico, la Samsung RU7450 si presenta assai sottile e con cornici molto contenute. La colorazione silver e l’importante stand non la rendono però forse adatta proprio a tutti i gusti e, soprattutto, a tutti gli ambienti, quindi valutate bene prima di acquistarla.

Da un punto di vista tecnico però a questa smart TV con sistema operativo Android non manca nulla. Il potente processore Samsung infatti supporta le tecnologie Dynamic Crystal Color e UHD Dimming per ottimizzare colore, nitidezza e i livelli di nero e bianco, al fine di garantire sempre un ottimo contrasto e una gamma cromatica ricca e ampia.

La Smart TV infine supporta gli assistenti digitali come Amazon Alexa e Google Assistant e quindi consente di utilizzare i comandi vocali per interagire con i menu. Inoltre l’app Samsung SmartThings integrata nel televisore e il telecomando universale, consentono di connettersi a tutti i dispositivi e sensori IoT eventualmente presenti in casa.

Articolo Precedente

174 comuni di tutto il mondo aggrediti da attacchi ransomware

next
Articolo Successivo

MSI Creator 15M e 17M, due nuovi portatili dedicati alla creatività

next