“Laddove la prescrizione interviene spesso o più spesso quando c’è chi ha i mezzi per pagarsi gli avvocati migliori, e quindi arrivare con cavilli alla prescrizione, non è giustizia. E allo stesso tempo non è giustizia se per un processo dobbiamo aspettare troppo tempo. Le due cose vanno coniugate”. Così il presidente della Camera Roberto Fico rispondendo alle domande dei cronisti durante lo scambio di auguri con l’associazione Stampa parlamentare. “Spero che su questo il Parlamento faccia la sua strada”, ha concluso Fico.

Video YouTube/ Camera dei Deputati

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mattarella: “C’è chi paga le tasse con onestà e chi sfrutta gli altri e questo è ingiusto. Senza evasione stipendi e pensioni sarebbero più alti”

next
Articolo Successivo

Sì, anch’io ero a Rimini con le Sardine. E ho respirato un’atmosfera mai percepita prima

next