Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:14 del 9 Dicembre 2019

Prescrizione, Fico: “Esigenza giustizia e tempi veloci dei processi vanno coniugati. Spero che il parlamento faccia la sua strada”

Icona dei commenti Commenti

“Laddove la prescrizione interviene spesso o più spesso quando c’è chi ha i mezzi per pagarsi gli avvocati migliori, e quindi arrivare con cavilli alla prescrizione, non è giustizia. E allo stesso tempo non è giustizia se per un processo dobbiamo aspettare troppo tempo. Le due cose vanno coniugate”. Così il presidente della Camera Roberto Fico rispondendo alle domande dei cronisti durante lo scambio di auguri con l’associazione Stampa parlamentare. “Spero che su questo il Parlamento faccia la sua strada”, ha concluso Fico.

Video YouTube/ Camera dei Deputati

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione