Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 13:15 del 6 Dicembre 2019

Venezia, riemerge la storica edicola trascinata dall’alta marea: le immagini del recupero

Icona dei commenti Commenti

La storica edicola alle Zattere a Venezia, sradicata dal vento e dall’alta marea dopo il maltempo che nelle scorse settimane si è abbattuto sulla città, è stata ritrovata e recuperata dai Vigili del fuoco. L’acqua aveva trascinato il gazebo sul fondo del Canale della Giudecca.

All’operazione, finanziata interamente dal Comune, oltre al nucleo subacqueo dei pompieri, hanno partecipato anche la Capitaneria di porto, per delimitare l’area, Actv, l’azienda comunale dei trasporti, e Alilaguna. Le attività di recupero sono state effettuate con una gru posizionata su una piattaforma di 36 metri per 10, sotto il coordinamento degli uffici tecnici comunali. “L’edicola di Walter Mutti – commenta il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro – è diventata uno dei simboli della drammaticità di quella terribile notte del 12 novembre”.

Immagini Twitter/Comune di Venezia

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione