Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:41 del 6 Dicembre 2019

Orlando risponde a Renzi: “Siamo tutti pronti per il voto. Ma fa bene al paese?”. E su sugar e plastic tax: “Non credo saranno eliminate”

Icona dei commenti Commenti

Plastic e sugar tax? “Non credo che saranno eliminate”. Così il vice segretario del Pd Andrea Orlando, intercettato davanti a Palazzo Chigi, risponde ai cronisti sull’esito delle tasse green, al centro dello scontro interno alla maggioranza per l’approvazione della manovra. “In tutti i casi il punto non è chi vince o chi perde ma che la manovra stia in piedi, io mi auguro che ci siano più risorse al fondo di autosufficienza, più ossigeno ai comuni e per la riduzione del cuneo fiscale”, ha aggiunto il dem.

L’ex ministro poi commenta i 400 milioni contesi sulla manovra: “Il gioco non vale la candela. Siamo di fronte all’ultima curva, è giusto arrivare con determinazione in fondo”. E risponde a Matteo Renzi che invoca le urne: “Siamo tutti pronti. Quello che dobbiamo chiederci è se fa bene al paese”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione