Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:51 del 3 Dicembre 2019

Prescrizione, Bordo (Pd): “Riforma senza senso. Senza accordo in maggioranza, liberi di fare nostra proposta. Ma c’è spazio per soluzioni”

Icona dei commenti Commenti

Il Pd ha votato contro la richiesta d’urgenza per la proposta di legge del deputato di Forza Italia, Enrico Costa, che mirava ad annullare l’entrata in vigore della riforma della prescrizione. Ma Michele Bordo, vicecapogruppo del Pd alla Camera, evidenzia le distanze sul tema giustizia con il M5s. “Riteniamo la riforma Bonafede senza senso e incostituzionale, noi abbiamo proposto un ventaglio di proposte ai 5 stelle e riteniamo utile rinviare l’entrata in vigore della prescrizione riformata dal precedente governo. Loro non possono pensare che un provvedimento possa andare avanti a prescindere quando c’è una parte molto consistente della maggioranza quella riforma non la condivide”.

Inoltre, “in mancanza di un accordo all’interno della maggioranza, noi non ci sentiremmo vincolati alla nuova prescrizione e quindi liberi di lavorare in Parlamento a una nostra proposta che acceleri i tempi del processo e consenta una durata ragionevole del processo. Il M5s – conclude Bordo – ogni giorno pianta una bandierina identitaria per creare difficoltà a questo governo. Confidiamo nella mediazione del presidente Conte”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione