Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:25 del 27 Novembre 2019

Cina, Di Maio: “Grillo dall’ambasciatore in visita privata”. Proteste alla Camera di Fratelli d’Italia

Icona dei commenti Commenti

Beppe Grillo “ha ricevuto un invito dall’ambasciatore” cinese a Roma e la scorsa settimana “si è recato all’ambasciata in visita privata. Ovviamente non rappresentava il governo“. A dirlo, al Question time alla Camera, il capo politico del M5s, Luigi Di Maio, in risposta all’interrogazione del gruppo di Fratelli d’Italia sui rapporti tra l’esecutivo – e in particolar modo la parte composta dal Movimento – e la Cina. “Non è compito nostro indagare sugli inviti che un’ambasciata estera rivolge a un privato cittadino” ha precisato Di Maio, che poi ha sottolineato come “i contatti con esponenti della società civile del Paese di accreditamento rientrano nelle normali attività di tutte le rappresentanze diplomatiche, incluse le nostre, come previsto dalla Convenzione di Vienna”.

In diretta Facebook, dal Campidoglio, c’è stato l’attacco anche del leader della Lega, Matteo Salvini: “Vi sembra normale che un capo partito come Grillo, in un momento in cui ci sono tanti dossier economici aperti, vada ad incontrare, non si sa quante volte, l’ambasciatore cinese? Di cosa va a parlare: di business, di telecomunicazioni, di Internet, di 5G, di Rousseau, di via della seta? E poi parlano di conflitti di interessi degli altri” ha concluso Salvini.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione