Proseguono le manifestazioni in Cile contro il presidente Pinera e le disuguaglianze sociali che dividono il Paese sudamericano. Le proteste stanno andando avanti da oltre un mese, con scene di guerriglia, scontri con la polizia e una serie di denunce delle violenze dei militari da parte delle associazioni per i diritti umani, tra cui Amnesty International. In queste ore è diventato virale sui social network un video che mostra due ragazzi vestiti di nero, con il volto coperto, improvvisare un ballo a due in mezzo alla strada, nel bel mezzo delle proteste, circondati da fumogeni, da altri manifestanti e dalle sirene delle forze dell’ordine

Il Fatto Internazionale - Le notizie internazionali dalle principali capitali e il dossier di Mediapart

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Colombia, violato il coprifuoco: proteste sotto casa del presidente Duque a Bogotà. Tre agenti morti a Cauca: “No legami con manifestazioni”

next
Articolo Successivo

Usa 2020. Bloomberg corre per la Casa Bianca: “Trump è minaccia esistenziale per il Paese”

next