Nel faccia a faccia della settimana ad “Accordi&Disaccordi”, il talk politico in onda su Nove tutti i venerdì alle 22.45 Luca Sommi chiede a Marco Travaglio un commento sulla cena convocata dal premier Giuseppe Conte per distendere un po’ gli animi, durante la quale proprio Conte pare abbia detto: “Chissà se supereremo gennaio”. “Ridevano tutti, io non ho capito che cazzo avessero da ridere questi con la situazione che stiamo vivendo – ha risposto il direttore de Il Fatto Quotidiano – In realtà questo è un governo che rischia di cadere perché uno scivola su una buccia di banana e ballano tutti sul Titanic che è lanciato a velocità supersonica verso l’iceberg e l’iceberg è un centrodestra che è arrivato nei sondaggi al 50%. Così Matteo Salvini mette le mani sulla Costituzione e non solo sul Quirinale perché se prendi il 51% con questa legge elettorale hai due terzi del Parlamento. Con due terzi del Parlamento ti riscrivi la Costituzione come vuoi e non si va nemmeno al referendum per verificare se gli italiani sono d’accordo o meno”.

“Accordi&Disaccordi” è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Articolo Precedente

Accordi&Disaccordi (Nove), Maurizio Landini ospite in diretta di Scanzi, Sommi e Travaglio venerdì 22 novembre alle 22.45

next
Articolo Successivo

Accordi&Disaccordi (Nove), Travaglio: “Su blocco prescrizione il Pd consulti gli iscritti con piattaforma come Rousseau”

next