Nel faccia a faccia della settimana ad “Accordi&Disaccordi”, il talk politico in onda su Nove tutti i venerdì alle 22.45 Luca Sommi chiede a Marco Travaglio un commento sulla cena convocata dal premier Giuseppe Conte per distendere un po’ gli animi, durante la quale proprio Conte pare abbia detto: “Chissà se supereremo gennaio”. “Ridevano tutti, io non ho capito che cazzo avessero da ridere questi con la situazione che stiamo vivendo – ha risposto il direttore de Il Fatto Quotidiano – In realtà questo è un governo che rischia di cadere perché uno scivola su una buccia di banana e ballano tutti sul Titanic che è lanciato a velocità supersonica verso l’iceberg e l’iceberg è un centrodestra che è arrivato nei sondaggi al 50%. Così Matteo Salvini mette le mani sulla Costituzione e non solo sul Quirinale perché se prendi il 51% con questa legge elettorale hai due terzi del Parlamento. Con due terzi del Parlamento ti riscrivi la Costituzione come vuoi e non si va nemmeno al referendum per verificare se gli italiani sono d’accordo o meno”.

“Accordi&Disaccordi” è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Segui @aedtalkshow su Facebook, Twitter e Instagram.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Accordi&Disaccordi (Nove), Maurizio Landini ospite in diretta di Scanzi, Sommi e Travaglio venerdì 22 novembre alle 22.45

next
Articolo Successivo

Accordi&Disaccordi (Nove), Travaglio: “Su blocco prescrizione il Pd consulti gli iscritti con piattaforma come Rousseau”

next