Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:59 del 22 Novembre 2019

Alessandria, sparatoria a Sale: raffiche di kalashnikov contro i carabinieri. Banditi in fuga, posti di blocco in tutta la zona

A sparare è stato un commando di 5 persone, vestite di nero e a volto coperto, che secondo una prima ricostruzione era pronto a rapinare un portavalori. I militari dell'Arma hanno risposto al fuoco e sono riusciti a metterli in fuga. Nessuno è rimasto ferito
Icona dei commenti Commenti

Volevano rapinare un portavalori, ma sono stati intercettati dai carabinieri. E scoperti non hanno esitato ad ingaggiare un conflitto a fuoco, esplodendo raffiche di kalashnikov contro le gazzelle, allertate poco prima da una segnalazione al 112. È accaduto a Sale, nell’Alessandrino, venerdì mattina.

A sparare sono stati cinque banditi vestiti di nero e a volto coperto. I militari dell’Arma hanno risposto al fuoco e sono riusciti a metterli in fuga. Nessuno è rimasto ferito.

Secondo una prima ricostruzione i malviventi, fuggiti su un’auto dopo avere sbarrato la strada alle gazzelle, abbandonando due Alfa Romeo Giulietta, volevano rapinare il portavalori di una azienda della zona che trasporta oro e denaro.

La sparatoria è avvenuta nei pressi del cimitero di Sale, quando una pattuglia del reparto Radiomobile di Tortona, già impegnata sul territorio in un servizio antirapina, è arrivata grazie a una segnalazione al numero di emergenza.

Qualcuno avrebbe notato i malviventi, vestiti di nero e travisati, appostati in attesa di entrare in azione. Quindi la telefonata al 112 e l’arrivo dei carabinieri che ha scatenato la reazione dei banditi. Dopo la fuga, sono stati allestiti posti di blocco in tutta la zona e le ricerche sono state estese a tutto il Piemonte.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione