Il mondo FQ

Udine, cade acquasantiera nella chiesa di un convitto: muore una bambina di sette anni

L'episodio è avvenuto tra le 17 e le 18 di questo pomeriggio nella chiesa dell’Educandato Uccellis, un noto convitto del capoluogo. Secondo la prima ricostruzione riportata dall'Ansa, la piccola si sarebbe aggrappata all’acquasantiera che sarebbe poi caduta
Udine, cade acquasantiera nella chiesa di un convitto: muore una bambina di sette anni
Icona dei commenti Commenti

In una chiesa di Udine una bambina di 7 anni è morta dopo essere stata colpita al torace da una acquasantiera che è caduta. L’episodio è avvenuto tra le 17 e le 18 di questo pomeriggio nella chiesa dell’Educandato Uccellis, un noto convitto del capoluogo, dove studiano i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Secondo la prima ricostruzione riportata dall’Ansa, la bambina si sarebbe aggrappata all’acquasantiera che sarebbe poi caduta. La piccola sarebbe finita a terra prima dell’acquasantiera stessa, che l’avrebbe poi colpita violentemente al torace. L’arredo religioso è in marmo e dunque particolarmente pesante.

Gli operatori del 118 sono giunti immediatamente e hanno tentato una operazione di rianimazione, poi la piccola è stata trasferita in ospedale dove è morta pochi minuti dopo il ricovero.
Al momento, nel convitto ci sono Carabinieri del Norm della Compagnia di Udine, del Nucleo investigativo,gli ispettori dell’azienda sanitaria e la dirigente scolastica. Secondo le prime notizie, la bambina studia nel convitto e, infatti, l’incidente è avvenuto proprio durante l’orario di lezione e la vittima era con le proprie compagne.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione