Il mondo FQ

Age of Empires IV, un primo scorcio di gameplay mostrato in un nuovo trailer

Age of Empires IV, un primo scorcio di gameplay mostrato in un nuovo trailer
Icona dei commenti Commenti

Alcuni giorni fa, durante l’X019 tenutosi a Londra, Microsoft ha svelato il primo gameplay trailer di Age of Empires IV, il quarto capitolo della sua serie di videogiochi strategici in tempo reale (o RTS), in cui si riescie ad avere un’idea di quanto è previsto dal punto di vista grafico per battaglie e ambientazione.

Allo sviluppo del nuovo gioco, il cui primo annuncio risale al 2017, sta lavorando Relic Entertainment, lo studio oggi di proprietà di SEGA che in passato ha lavorato su altri celebri strategici come Company of Heroes e Warhammer 40.000: Dawn of War. Le campagne di Age of Empires IV dovrebbero ruotare tra medioevo e rinascimento, vedendo coperti periodi antecedenti e successivi a quelli presenti sullo storico Age of Empires II (di cui alcuni giorni fa è stata rilasciata la Definitive Edition).

Non è ancora nota la data di rilascio ufficiale, ma si ipotizza che ciò possa avvenire nel 2021, evitando un’uscita in contemporanea con Age of Empires III Definitive Edition, remastered del terzo capitolo uscito nel 2005 attesa per il prossimo anno.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione