Il mondo FQ

Carlo Calenda annuncia la nascita del suo nuovo movimento politico: “Lo lanceremo il 21. Sosteniamo Bonaccini se il Pd non va col M5s”

L'eurodeputato lo ha detto in un post su Twitter in cui ha taggato anche Matteo Richetti, senatore fuoriuscito dal Pd (già ex renziano), con cui è appunto impegnato a costruire il nuovo partito
Carlo Calenda annuncia la nascita del suo nuovo movimento politico: “Lo lanceremo il 21. Sosteniamo Bonaccini se il Pd non va col M5s”
Icona dei commenti Commenti

È pronto a nascere, il 21 novembre, il nuovo movimento politico lanciato da Carlo Calenda. Primo obiettivo, come dichiarato dall’ex ministro dello Sviluppo Economico dei governi Renzi e Gentiloni, sarà quello di dare appoggio al candidato del Pd in Emilia Romagna e governatore uscente, Stefano Bonaccini: “Questa mobilitazione va onorata – ha scritto su Twitter postando una foto della manifestazione di giovedì a piazza Maggiore, a Bologna – Il 21 lanceremo il nuovo movimento politico. Nonostante il poco tempo, siamo pronti a lavorare con Stefano Bonaccini ed il Pd per combattere insieme. Ovviamente se i Cinquestelle non saranno alleati”.

Una formazione, della quale non si conosce ancora il nome, che nascerà con l’appoggio anche di Matteo Richetti, taggato nel post, senatore fuoriuscito dal Pd (già ex renziano), con cui è appunto impegnato a costruire il nuovo partito. L’idea dell’europarlamentare nasce dopo il fallimento del tentativo di unire alle elezioni di maggio i partiti di centrosinistra dietro alla bandiera del suo Siamo Europei.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione