Uno spot in pieno stile natalizio quello pubblicato nelle scorse ore da Sainsbury’s, seconda catena di supermercati del Regno Unito. Siamo nella Londra vittoriana in un contesto caratterizzato da orfanelli, ingiustizie e povertà estrema. Il piccolo Nicholas, orfano costretto a lavorare come spazzacamino, viene arrestato con l’accusa di aver rubato un mandarino. Il piccolo viene salvato dalla signora Sainsbury, che gli dona un sacco di mandarini. Il piccolo li consegna nottetempo ai suoi compagni di sventura che al risveglio possono gioire del dono inaspettato. Il giovanissimo Nicholas si allontana, camminando avvolto in un mantello rosso, bordato di bianco… un Babbo Natale in erba.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Michael Schumacher, il suo manager contro la moglie: “Corinna mi impedisce di vederlo. Teme che io possa capire la verità e rivelare tutto al pubblico”

prev
Articolo Successivo

Vauro e Brasile, pace fatta dopo la lite a Dritto e Rovescio: la stretta di mano in diretta su Instagram

next