Il mondo FQ

Mondo

Ultimo aggiornamento: 12:37 del 11 Novembre 2019

Elezioni Spagna, il leader di Vox Abascal: “In un anno siamo diventati la terza forza politica del Paese”

Icona dei commenti Commenti

“Solo undici mesi fa, quindi non molto tempo, non avevamo rappresentanti in nessuna istituzione. Avevamo solo quattro o cinque consiglieri, sperduti in piccoli paesi. Oggi siamo la terza forza politica della Spagna e abbiamo 52 parlamentari”. Queste le parole di Santiago Abascal, leader del partito conservatore Vox, rivolgendosi agli elettori dopo il voto del 10 novembre. Con il 93% dei seggi scrutinati, Vox avrebbe infatti raggiunto il 15,1% dei consensi, posizionandosi dietro al Partito Popolare (20,8%) e al PSOE (28,1%).

“Siete stati protagonisti dell’impresa più rapida e folgorante della politica spagnola”, ha scandito ancora. “Siamo riusciti ad aprire tutti i dibattiti proibiti”, ha continuato. “Oggi – ha detto – si consolida una alternativa patriottica e sociale che chiede l’unità della Spagna”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione