Televisione

Dritto e Rovescio, Brasile attacca Francesca Fagnani e Vauro scatta: “Fascista di mer**. Vergognati, minacciare una donna”

Nel talk di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio si discuteva dei cori razzisti negli stadi e dei nuovi fenomeni di discriminazione nelle città e in studio c'erano ospiti la giornalista Francesca Fagnani, il vignettista Vauro Senesi e un uomo di Roma che sul profilo social della trasmissione viene descritto come un fascista

di F. Q.

Momenti di tensione in diretta a Dritto e Rovescio nella puntata di giovedì 7 novembre. Nel talk di Rete 4 condotto da Paolo Del Debbio si discuteva dei cori razzisti negli stadi e dei nuovi fenomeni di discriminazione nelle città e in studio c’erano ospiti la giornalista Francesca Fagnani, il vignettista Vauro Senesi e un uomo di Roma che si fa chiamare Brasile (ma il suo vero nome è Massimiliano Minnocci della borgata di Pietralata) e che sul profilo social della trasmissione viene descritto come un fascista. Il confronto ha assunto in breve toni molto accesi: “Lei ride, c’è poco da ridere. Roma non è fascista, Roma è casa mia. Nella mia borgata vigono ordine e disciplina. Devi fare quello che ti dico io”, dice Brasile in tono duro alla Fagnani che replica chiedendogli quale film abbiano visto, data la costante presenza delle forze dell’ordine in zona. “Nessun film. Glieli faccio vedere io i film”, le dice allora il romano.

Parole che scatenano la reazione di Vauro Senesi, che si alza dalla sedia e si dirige verso Brasile con fare minaccioso, fermandosi a pochi centimetri dal suo viso: “Falli vedere a me i film, fascio di mer**. Queste sono minacce. Vergognati! Minacciare una donna”, gli dice. A indispettire il vignettista non è stato solo il tono di voce usato dall’uomo nei confronti della Fagnani ma anche il modo in cui ha definito come”sua” una borgata di Roma. Tocca al padrone di casa, Del Debbio, intervenire per placare gli animi e riportare l’ordine in studio: il conduttore ha riportato infatti Vauro al suo posto, chiedendogli di lasciare che fosse la Fagnani a proseguire il confronto.

“O vi riprendete o vi butto fuori tutte e due. Non ha minacciato niente. La Fagnani si difende da sola. È abituata a frequentare gli Spada”, gli dice. “Sono abituata ai Casamonica” conferma la conduttrice di Belve, precisando così di non avere avuto difficoltà alcuna nella gestione di Brasile. E così la trasmissione riprende.

Dritto e Rovescio, Brasile attacca Francesca Fagnani e Vauro scatta: “Fascista di mer**. Vergognati, minacciare una donna”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione