Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 12:13 del 29 Aprile 2020

M5s, Spadafora: “Roma? Amministrazione è un problema. Siamo tutti corresponsabili, non solo la Raggi. Potevamo aspettarci molto di più”

Icona dei commenti Commenti

Roma e la sua amministrazione restano un problema, ma non la sindaca Raggi. E’ una esperienza alla quale sicuramente potevamo e dovevamo aspettarci molto di più. Non è un problema personale della Raggi, ma è un progetto guidato dalla Raggi. E in qualche modo siamo tutti corresponsabili come M5s. E’ stata certamente una esperienza difficile e faticosa, che non ha dato tutto quello che si aspettavano i cittadini da questo cambiamento da loro votato qualche anno fa”. Sono le parole del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, intervenendo stamattina a “Omnibus”, su La7.

Il politico 5 Stelle si pronuncia anche sul futuro del governo Conte Bis: “Chiunque si assuma la responsabilità di far cadere questo esecutivo, si prende una responsabilità enorme. A far cadere un governo sono bravi tutti. E’ stato bravo anche Salvini in questo, ma quello che succede dopo non si sa mai. Quando si apre una crisi, non si sa dove si va a finire. Salvini aveva scritto nella sua mente un film meraviglioso, che però non si è realizzato. E’ riuscito solo a fare la prima parte, cioè a far cadere il governo. Penso che, se dovesse cadere questo governo, il rischio molto forte sarebbe quello di andare a elezioni – continua – Non credo affatto che il problema sia cambiare il presidente del Consiglio. Sarebbe molto strano far un governo con un presidente del Consiglio diverso e la stessa maggioranza. Chi potrebbe aprire una crisi di governo? Dicono che potrebbe essere Renzi. Io conosco un po’ Renzi, anche se non benissimo. Io credo che, come dicono, possa anche avere legittimamente questo progetto, cioè sostituire Conte. Io gli consiglio di guardare all’esperienza di Salvini: distruggere un governo è facile, farne un altro è tutt’altra storia. Escludo comunque che ci sia un asse Renzi-Di Maio“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione