Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:17 del 21 Ottobre 2019

Lega, Garavaglia: “Voti di Renzi a futuro governo di centrodestra? Non è affidabilissimo, chi si mette con lui ha la garanzia che ‘dura minga’”

Icona dei commenti Commenti

“Voti di Italia Viva a un ipotetico governo di centrodestra? Se proprio manca qualche voto, ci si parla”. Risponde così il deputato della Lega Massimo Garavaglia a uno scenario prospettato dalla giornalista Maria Latella, durante la trasmissione “24 Mattino”, su Radio24.
E, citando un celebre Carosello interpretato da Ernesto Calindri e da Franco Volpi nel 1957, aggiunge ironicamente: “Però diciamo che Renzi non è il massimo dell’affidabilità. Mettiamola così: chi si mette con Renzi ha la garanzia che ‘dura minga’ (non dura mica, ndr)”.

“Si potrebbe dire la stessa cosa di Salvini, eh”, replica il giornalista Simone Spetia.
E l’ex sottosegretario all’Economia ribatte: “No, no, per l’amor di Dio. Salvini ha una parola e quella è. La parola era ‘facciamo delle cose’. Il M5s ha deciso di diventare la stampella sinistra del governo di sinistra-sinistra ed è una scelta sua. E infatti il M5s è destinato a finir di fare la stampella di questo governo di sinistra-sinistra. Noi abbiamo mollato perché questi dicevano ‘no’ su tutto, come l’abbassamento delle tasse. E ora fanno un governo che mette un sacco di tasse. Elezioni Umbria? Come le Europee avevano certificato per i 5 Stelle il dimezzamento dei voti e per la Lega il raddoppiamento, queste elezioni dimostreranno che mettere insieme Pd e M5s li danneggia entrambi. Vedremo domenica prossima. Siamo in serena attesa di quello che succederà”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione