Il mondo FQ

Giorgia Meloni contro l’organizzazione dell’evento in piazza San Giovanni: “Bandiere Lega? Trattati come ospiti in casa d’altri”

La leader di Fratelli d'Italia, in un comunicato, dichiara il suo malcontento per una manifestazione che doveva essere "di tutti", senza l'ingombro dei simboli politici: "In una piazza che, con passione, abbiamo contribuito a riempire, un’altra occasione persa per dimostrare che siamo compatti"
Giorgia Meloni contro l’organizzazione dell’evento in piazza San Giovanni: “Bandiere Lega? Trattati come ospiti in casa d’altri”
Icona dei commenti Commenti

Dopo le polemiche sulla partecipazione di Casapound, anche la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, polemizza contro l’organizzazione della manifestazione del centrodestra in piazza San Giovanni, a Roma, alla quale prenderanno parte, tra gli altri, anche il capo politico della Lega (che ha lanciato l’evento), Matteo Salvini, e il fondatore di Forza Italia, Silvio Berlusconi. A indispettire Meloni è il fatto che a colorare la manifestazione, anche sul palco, saranno soprattutto i simboli del Carroccio: “Fratelli d’Italia, su tutto il territorio nazionale, si sta mobilitando per la grande manifestazione di domani a piazza San Giovanni. Ci saremo, con le bandiere tricolori, come avevamo promesso e come tutti avevamo annunciato. Mi dispiace però dover scoprire, a 24 ore dal suo svolgimento, che quella che doveva essere una manifestazione di tutti avrà in realtà i simboli della Lega, addirittura sul palco”, ha scritto in una nota.

La leader di FdI rivendica il diritto di partecipare a una “manifestazione di tutti”, senza l’ingombro dei simboli politici: “Come se fossimo ospiti in casa d’altri, in una piazza che, con passione, abbiamo contribuito a riempire – ha concluso Meloni – Peccato, un’altra occasione persa per dimostrare che siamo compatti, per mettere i sogni del nostro grande popolo prima degli interessi del singolo partito”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione