Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:22 del 12 Ottobre 2019

M5s, Fico: “Uscire dalla cultura dei dissidenti. Chi pensa al proprio ego porta a scissioni”

Icona dei commenti Commenti

“Se non si trova la sintesi, se c’è chi pensa al proprio ego si finisce con scissioni e controscissioni, che sono l’ultima cosa che un movimento politico come il nostro deve fare. Dobbiamo aiutarci ad essere immuni alla voglia di gestire sempre. Diamoci una mano per non voler essere tutti ministri o tutti parlamentari, ma trovare idee e il modo di realizzarle”. Così il presidente della Camera Roberto Fico intervenuto a Napoli in occasione di Italia a 5 Stelle, la festa del M5S a 10 anni dalla sua nascita.

Fico commenta anche le parole di Luigi Di Maio sulla nuova struttura del Movimento, con a capo 80-90 persone. “Dobbiamo mettere a sistema tutti i gradi di partecipazione e far si che tutti si sentano coinvolti nelle decisioni e nelle linee politiche. Sicuramente la strada di un’organizzazione nuova, dove ci sia più collegialità e tutti abbiano più responsabilità, dove si trova un punto di caduta nella partecipazione è molto importante”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione