Il mondo FQ

Alessandria, bambina di sette anni muore di malaria. Il padre denuncia l’ospedale

Secondo quanto dichiarato dall'ospedale la piccola ha contratto la malattia durante un viaggio in Africa. L'azienda: "L'intervento è stato immediato e le terapie mirate"
Alessandria, bambina di sette anni muore di malaria. Il padre denuncia l’ospedale
Icona dei commenti Commenti

Una bambina di 7 anni è morta per malaria all’Ospedale Infantile di Alessandria. La piccola, che abitava a Carbonara Scrivia nel Tortonese, è stata ricoverata nel pomeriggio di venerdì 27 settembre, già in gravi condizioni. Una volta diagnosticata la malattia è stata subito trasferita nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica, ma le cure sono state vane. La bimba ha contratto la malattia durante un viaggio in Africa, Paese nativo della madre, come ha dichiarato l’azienda ospedaliera. Secondo le prime indiscrezioni, il padre della bimba, italiano, ha presentato denuncia contro l’ospedale per chiedere di accertare eventuali mancanze da parte dei sanitari.

“La bambina – specifica l’ospedale nella nota la nota dell’ospedale – è arrivata all’Infantile nel primo pomeriggio del 27 settembre in condizioni molto gravi: è stata effettuata in modo tempestivo la diagnosi di malaria ed è stata trasferita in terapia intensiva pediatrica per una terapia mirata. Nonostante l’alta professionalità delle cure e l’immediatezza degli interventi, la bimba è deceduta in serata”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione