Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 17:51 del 25 Settembre 2019

Caos al Senato, Casellati sbotta: “Maleducato”. Marcucci (Pd): “Lei si presta a gioco pericoloso”

Icona dei commenti Commenti

Tensione e toni che si alzano in Aula al Senato al momento della verifica del numero legale. Anche la presidente Elisabetta Casellati alza la voce dopo la protesta della Lega in Aula per la mancata calendarizzazione della mozione sul clima e si scontra con il senatore del Pd Mino Taricco che fa gesti verso la presidenza.

“Lei è un maleducato, si sieda, rispetti le istituzione, si può essere d’accordo o meno ma questo comportamento non è giustificato”, afferma con forza la presidente Casellati che prosegue: “non le permetto. Io non faccio comunella con nessuno altro che con me stessa e non ho niente di cui vergognarmi. La invito al rispetto delle opinioni di tutti”.

Arrivano dopo poco le scuse del capogruppo de Pd Andrea Marcucci che però ammonisce la presidente: “Lei si sta prestando a un gioco pericoloso per le istituzione e la democrazia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione