Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:53 del 19 Settembre 2019

Moto d’acqua, Salvini: “Lasciate in pace i poliziotti, è colpa mia”. E punzecchia Conte

Icona dei commenti Commenti

“In tanti mi scrivono di Conte, ma io non conosco Conte. Conosco solo l’allenatore dell’Inter, Antonio Conte, e lo dico da milanista a pochi giorni dal derby, Altri Conte degni di rispetto non ne conosco”. Così il segretario della Lega, Matteo Salvini, in un video su Facebook. Poi ha continuato parlando del caso della moto d’acqua: “Lo dirò a quel procuratore: se la prenda con me, se errore c’è stato è il mio e lasci stare quei ragazzi. Li conosco quei tre poliziotti. Sono stati indagati per cosa? Per cosa? Per il giro di 5 minuti sulla moto d’acqua di mio figlio. Indagati. Manco fossero spacciatori. Non ho parole”.

Quel che Salvini non sa oppure omette, sono i reati ipotizzabili di cui i poliziotti indagati potrebbero dover rispondere, non solo il peculato d’uso della moto d’acqua ma, soprattutto, la violenza privata nei confronti del cronista di Repubblica che aveva documentato la scena ed era stato per questo allontanato dagli agenti della scorta dell’ex ministro dell’Interno.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione