Xiaomi ha annunciato ufficialmente il nuovo smartphone Mi 9 Lite, un nuovo membro della gamma Mi 9 di Xiaomi che sarà disponibile in commercio da ottobre nelle colorazioni Pearl White, Aurora Blue e Onyx Grey. Al momento non sono stati comunicati i prezzi di vendita, ma dato che si tratta di un prodotto di fascia media ci possiamo aspettare cifre comprese fra 200 e 250 euro.

Le caratteristiche tecniche non costituiscono una novità, dato che questo smartphone è la variante internazionale dello Xiaomi CC9, annunciato mesi fa in Cina. Il processore è lo Snapdragon 710 di Qualcomm, un chip tipicamente presente sui modelli di fascia media, affiancato da 6 Gigabyte di memoria RAM e da uno spazio di archiviazione interno di 64 o 128 Gigabyte, a seconda dell’allestimento. La memoria interna è espandibile.

Lo schermo è un modello AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione Full-HD+ (1.080 x 2.340 pixel), integra il lettore di impronte digitali ed è interrotto nella parte alta da un notch a goccia (quella che una volta era la fascia nera dietro a cui alloggia la fotocamera frontale). Il comparto fotografico conta tre fotocamere posteriori: un sensore principale da 48 Megapixel, uno secondario grandangolare da 8 Megapixel e il terzo da 2 Megapixel, responsabile della profondità di campo. La fotocamera frontale è da 32 Megapixel. Il corredo software per migliorare le foto include l’Intelligenza Artificiale Skyscaping per il miglioramento del colore del cielo, e un editor video per la modifica dei video.

La parte retrostante è rivestita con un pannello in vetro che ricrea delle linee ondulate a seconda di come viene colpito dalla luce. Il logo Xiaomi si illumina e funge anche da LED di notifica. La batteria dispone della funzione per la ricarica rapida, la connettività include il chip NFC, la presa jack per le cuffie. Infine, c’è pure il supporto per la doppia SIM.

Articolo Precedente

Fibre di legno e seta di ragno potrebbero un giorno rimpiazzare la plastica

next
Articolo Successivo

Logitech MX Master 3, il mouse per la produttività di chi soffre di tunnel carpale

next