Uno degli eventi clou del CICAP Fest, il Festival della scienza e della curiosità, che si è svolto a Padova dal 13 al 15 settembre, ha visto la partecipazione di Piero Angela. Un’intervento-tributo per ripercorrere le tappe della vita professionale del divulgatore più noto della tv italiana. Tema della festa: lo spazio, con una simpatica concessione alla fantascienza. Tra astronauti, astrofisici, ingegneri spaziali, storici della scienza hanno fatto capolino anche le i personaggi di Star Wars. Il siparietto è stato organizzato proprio per l’ingresso in scena di Piero Angela che è entrato nella sala sulle note del tema del film accompagnato dai soldati dell’impero.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Torino, alla Festa dell’Unità Zingaretti placcato da Le Iene: “M5s? Ex avversari”

prev
Articolo Successivo

La poliziotta vuole farle la multa, ma lei non la prende bene e reagisce così. La scena ripresa da un automobilista

next