Una frase infelice per tracciare l’elogio del centravanti nerazzurro Lukaku: “O hai 10 banane o non lo fermi più”. A pronunciarle Luciano Passirani, commentatore sportivo ospite di Top Calcio 24. Il direttore dell’emittente televisiva Fabio Ravezzani ha annunciato la fine della collaborazione con Passirani, spiegando i contorni dell’accaduto e chiedendo scusa per l’involontario scivolone razzista: “Un fatto imprevedibile e non voluto ma non per questo meno grave – ha detto il direttore -. Il commentatore ha scelto un’immagine pessima. Noi il razzismo lo abbiamo combattuto sempre, con molto dispiacere non potremo più invitare qui questa persona”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Fondi Ue, Trentino vuole restituire un milione di euro destinati a integrazione. Cgil: “Così si rifiuta un regalo”

prev
Articolo Successivo

Ddl Pillon, la ministra della Famiglia Bonetti (Pd): “Se me ne hanno lasciata una copia? Per quanto mi riguarda resterà nel cassetto”

next