Una frase infelice per tracciare l’elogio del centravanti nerazzurro Lukaku: “O hai 10 banane o non lo fermi più”. A pronunciarle Luciano Passirani, commentatore sportivo ospite di Top Calcio 24. Il direttore dell’emittente televisiva Fabio Ravezzani ha annunciato la fine della collaborazione con Passirani, spiegando i contorni dell’accaduto e chiedendo scusa per l’involontario scivolone razzista: “Un fatto imprevedibile e non voluto ma non per questo meno grave – ha detto il direttore -. Il commentatore ha scelto un’immagine pessima. Noi il razzismo lo abbiamo combattuto sempre, con molto dispiacere non potremo più invitare qui questa persona”.

A parole nostre - Sogni, pregiudizi, ambizioni, stereotipi, eccellenze: l'universo raccontato dal punto di vista delle donne. Non solo per le donne.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Fondi Ue, Trentino vuole restituire un milione di euro destinati a integrazione. Cgil: “Così si rifiuta un regalo”

next
Articolo Successivo

Ddl Pillon, la ministra della Famiglia Bonetti (Pd): “Se me ne hanno lasciata una copia? Per quanto mi riguarda resterà nel cassetto”

next