E’ un esperto di immigrazione l’esponente del Pd, con un passato di militanza nella Fgci, ora chiamato a ricoprire il ruolo di sottosegretario alla Difesa nel nuovo governo Conte bis. Giulio Calvisi, 53 anni, originario di Olbia, è laureato in Giurisprudenza.

Nei primi anni ’90 è stato iscritto alla Federazione Giovani Comunisti Italiani per poi essere nominato Segretario nazionale della Sinistra Giovanile. Calvisi ha ricoperto l’incarico di responsabile immigrazione dei Ds nel 1998, collaborando sul tema – in questa veste – anche con Giorgio Napolitano, allora Ministro dell’Interno.

In seguito, ha curato la pubblicazione: “Il libro Bianco sulla Bossi-Fini: rapporto sulla politica delle destre in materia di immigrazione” ed è stato deputato dal 2008 al 2013 con il Partito Democratico, tra le fila dei bersaniani, durante la XVI legislatura. Sempre in questo periodo è stato componente della Commissione Bilancio di Montecitorio.

Articolo Precedente

Gualtieri a Eurogruppo: “Investimenti verdi scorporati dal deficit. Ma tempi diversi dalla manovra”. Centeno: “Italia sempre in regola”

next
Articolo Successivo

Difesa, dagli F35 alla Libia: quali sono per me i temi caldi che Lorenzo Guerini dovrà affrontare

next