La stilista Elisabetta Franchi ha deciso di raccontare la sua vita e la sua carriera nel documentario Essere Elisabetta”, andato in onda su Real Time giovedì 12 settembre. nel filmato, la designer bolognese ha parlato a cuore aperto, confidandosi e svelando alcuni aneddoti e retroscena inediti sulla sua vita privata. Le migliaia di persone che la seguono su Instagram conoscono bene la sua spontaneità e il suo entusiasmo travolgente, ma nel documentario Elisabetta Franchi rivela anche il suo lato più emotivo. Come quando non riesce a trattenere le lacrime nel ricordare Sabatino Cennamo, l’imprenditore suo primo marito e grande amore, scomparso in seguito ad una grave malattia.

È stato lui il primo a credere nel talento di Elisabetta, aiutandola a lanciare quello che nel giro di vent’anni è diventato un grande impero della moda, famoso in tutto il mondo, tanto da quotarsi oggi in Borsa. “Il nostro è stato un amore clandestino, un amore impossibile – ha confidato la stilista -. Lui aveva già un’altra famiglia ma io non volevo essere l’eterna seconda e l’ho messo davanti ad una scelta. Una domenica lui è venuto da me e non è più andato via. Siamo stati insieme 17 anni”, ha ricordato tra le lacrime Elisabetta Franchi in Essere Elisabetta. “È stato lui il primo a credere in me e a darmi quei pochi soldi che aveva per avviare l’azienda. Lavoravamo tutti i giorni a livelli disumani. Sono inc…ata perché lui non è riuscito a vedere la realizzazione di questo sogno”, ha aggiunto la stilista.

Dal loro grande amore è nata una bambina, Ginevra, che oggi ha 12 anni: “Quando Sabatino ha scoperto la malattia Ginevra aveva 6 mesi e quando è andato via aveva un anno e mezzo. Lei non lo ha mai conosciuto, non ha memoria di lui, ma ho scattato di quel periodo una marea di foto”, ha ammesso Elisabetta. E a proposito di foto, la Franchi mostra la foto del marito scomparso che tiene nei suoi uffici: “È stato lui ad aiutarmi a realizzare il mio sogno ed è giusto così”, ha chiarito.

Dopo la scomparsa di Sabatino Cennamo, Elisabetta Franchi ha ritrovato l’amore con Alan Scarpellini, il suo primo fidanzato ai tempi dell’adolescenza. I due si sono ritrovati da adulti e hanno ricucito il loro legame. Non solo, fin da subito Alan è entrato in grande sintonia con Ginevra, di cui ora è il papà, assieme al piccolo Leone, che oggi ha sei anni.

Articolo Precedente

Elena Sofia Ricci: “Per anni mi hanno detto che mio padre non mi aveva voluto. Poi ho scoperto che aveva fatto molti errori”

next
Articolo Successivo

Francesca Barra parla del figlio perso: “Io e Claudio lo abbiamo visto mentre aveva il singhiozzo, gli abbiamo sentito battere il cuore, abbiamo guardato le sue mani”

next