Televisione

Enrico Mentana “buca” la diretta della fiducia al Senato: ecco di chi è la “colpa”

Proprio pochi minuti prima il “mitraglietta” Mentana, come riportato da Tvblog, aveva avvertito la regia: “Andiamo in pubblicità adesso e la interrompiamo se vediamo che si approssima la proclamazione. Però attenzione eh...”. Ma l'attenzione richiesta non c'è stata...

di Giulio Pasqui

Le maratone no-stop di Enrico Mentana su La 7 hanno un unico, grande, “nemico”: la pubblicità. I neri pubblicitari arrivano sempre nei momenti meno opportuni, soprattutto quando il racconto dell’attualità richiede le immagini in diretta. Così, durante l’ultima maratona, succede che il direttore del TgLa7 abbia dovuto “bucare” i primi istanti in cui la presidente del Senato Elisabetta Casellati rendeva pubblico l’esito della votazione della fiducia del governo Conte-bis, ovvero il momento clou di tutta la giornata politica di ieri.

Oltre al danno, la beffa. Proprio pochi minuti prima il “mitraglietta” Mentana, come riportato da Tvblog, aveva avvertito la regia: “Andiamo in pubblicità adesso e la interrompiamo se vediamo che si approssima la proclamazione. Però attenzione eh…”. Ma l’attenzione richiesta non c’è stata e l’ammonimento non è servito a granché, dato che negli stessi istanti in cui l’esecutivo Conte-bis otteneva la fiducia nell’Aula del Senato con 169 sì, su La 7 andava in onda lo spot di una nota casa automobilistica. Inevitabile la rabbia di Mentana, una volta tornato in onda: “Ci colleghiamo con il Senato perché in realtà la fiducia è già stata data e i senatori si congratulano con il presidente Conte: quella di non interrompere la pubblicità è stata una scelta che mi ha fatto arrabbiare non poco e che ha fatto arrabbiare anche voi”.

Enrico Mentana “buca” la diretta della fiducia al Senato: ecco di chi è la “colpa”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione