La pagina “riprendiamoci Roma” ha proposto un video ripreso per le vie del centro di Roma. Protagoniste della scena due mendicanti che, scalze, vestite di cenci neri e gobbe si aggirano tra i turisti a caccia di offerte. Le due donne si affrontano prima verbalmente, poi passano alle bastonate e mostrano subito un’agilità decisamente poco in linea con il loro aspetto. Il commento sulla pagina è volutamente ironico: “Miracolo! Le mendicanti “gobbe” e con bastone riacquistano postura e vigore! E che vigore! Un circo!”

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Lei gli taglia la strada e per un soffio evitano il frontale: la reazione dell’automobilista è imperdibile

prev
Articolo Successivo

Com’è finito questo camion su una casa? L’incidente ha dell’incredibile (ed è irripetibile)

next