Durante l’Apple Special Event tenutosi allo Steve Jobs Theatre, Apple ha annunciato la settima generazione dell’iPad.

Il nuovo modello vede lo storico schermo da 9,7″ sostituito da un più ampio display Retina da 10,2″, integra lo Smart Connector che permette di utilizzare a scelta l’apposita SmartKeyboard (tastiera che si integra nella cover) ed offre il supporto all’Apple Pencil, la penna touch del produttore americano.

Cuore pulsante dell’iPad di settima generazione è l’A10 Fusion di Apple, che a detta di Apple offre -a detta del produttore- prestazioni fino a 2 volte superiori dei PC più venduti negli Stati Uniti, mentre sul versante connettività saranno disponibili due versioni, una solo wifi ed una con il supporto per la Gigabit LTE. Il funzionamento del tutto è affidato al nuovo iPadOS, il sistema operativo sviluppato da Apple a partire da iOS appositamente per sfruttare al meglio i tablet, a partire da una migliore gestione del maggiore spazio disponibile a schermo.

Il nuovo iPad è già disponibile al preordine con prezzi a partire da 389€, con consegne previste a partire da fine settembre.

Commenti - Non perdere ogni mattina gli editoriali e i commenti delle firme Fatto Quotidiano.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Samsung sfida Dyson con l’aspirapolvere senza filo PowerStick Jet, che ha due batterie in dotazione

next
Articolo Successivo

iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono i tre nuovi smartphone annunciati da Apple. In arrivo il 20 settembre

next