Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:40 del 5 Settembre 2019

Conte 2, dem tra prudenza e soddisfazione per il ritorno del Pd al governo: “Due mesi fa avrei stracciato la tessera”. E su Di Maio: “Non mi fido”

Icona dei commenti Commenti

“Sono soddisfatto della squadra di governo, ma preferisco aspettare di vedere come lavorerà”. Nel giorno del giuramento del governo Conte due, alla festa de l’Unità di Milano, tra i militanti del PD la soddisfazione per il ritorno al governo si mescola allo scetticismo verso i nuovi alleati. “Me lo avessero detto due mesi fa avrei stracciato la tessera, ma oggi sono contento pur di aver fatto fuori Salvini”, commenta uno dei volontari mentre a pochi passi di distanza la segretaria del Pd Milano metropolitano Silvia Roggiani avrebbe preferito “vedere più donne nell’esecutivo”. I temi sui quali si registra una discontinuità più netta “sono il lavoro, l’immigrazione e il rapporto con l’Europa”. L’unica certezza sembra essere la poca fiducia nei confronti di Di Maio: “Non mi fido di lui ma noi del PD abbiamo più esperienza di loro. Se cadiamo noi, cadranno anche loro dunque interessa a entrambi fare un governo serio che duri”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione