Alcuni modelli in alluminio di Apple Watch serie 2 e serie 3 potrebbero installare un display difettoso, per questo Apple ha avviato un programma di richiamo ufficiale per la loro sostituzione gratuita. Nel dettaglio, l’azienda ha appurato che, in circostanze molto rare, potrebbe formarsi una crepa lungo il bordo arrotondato dello schermo che potrebbe poi continuare sullo schermo.

Apple ha pubblicato anche delle immagini che spiegano meglio come si manifesterebbe la rottura:

La causa del difetto non è stata specificata, quel che è certo è che si tratta di un problema di competenza dell’azienda, che deve risolverlo senza spese da parte dell’utente. L’unico onere richiesto ai proprietari di Apple Watch è sbrigare la procedura per l’identificazione del guasto, perché non tutti i modelli possono beneficiare del programma di sostituzione.

Per consentire un’identificazione certa, Apple ha pubblicato la lista completa degli Apple Watch idonei:

  • Apple Watch Series 2 venduti fra settembre 2016 e settembre 2017, con cassa da 38mm e 42mm, fabbricata in alluminio colore grigio siderale, oro, oro rosa e argento.
  • Apple Watch Nike + Series 2 venduti fra ottobre 2016 e ottobre 2017, con cassa da 38mm e 42mm, fabbricata in alluminio colore grigio siderale e argento.
  • Apple Watch Series 3 (GPS) venduti fra settembre 2017 e settembre 2019, con cassa da 38mm e 42mm, fabbricata in alluminio colore grigio siderale, oro, e argento.
  • Apple Watch Nike + Series 3 (GPS) venduti fra ottobre 2017 e settembre 2019, con cassa da 38mm e 42mm, fabbricata in alluminio colore grigio siderale e argento.

Chi avesse difficoltà a identificare il proprio modello di Apple Watch può collegarsi a questa pagina ufficiale. Una volta appurato che il dispositivo è idoneo per aderire al programma, bisognerà spedire il dispositivo a un centro autorizzato di riparazione Apple o portarlo di persona, e verrà restituito entro 5 giorni lavorativi circa.

Apple Watch è abbastanza preciso nel rilevare anomalie del battito cardiacobox_correlati]

Articolo Precedente

Nike Adapt Huarache, le prime scarpe che si allacciano con l’assistente vocale Siri di Apple

next
Articolo Successivo

Pebble Wireless M350, il mouse tascabile con 18 mesi di autonomia

next