Giorgio Chiellini si è infortunato nel corso dell’allenamento in preparazione del big match tra Juventus e Napoli. Il difensore e capitano, scrive il club bianconero, “ha riportato la distorsione del ginocchio destro” e “gli accertamenti diagnostici eseguiti presso il JMedical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore“. Chiellini sarà operato nei prossimi giorni.

Il 35enne difensore della Juve e della Nazionale si è infortunato alla vigilia della sfida all’Allianz Stadium contro i partenopei (sabato, 20.45) valida per la seconda giornata di campionato. Chiellini aveva segnato contro il Parma il gol decisivo per consegnare ai bianconeri la vittoria all’esordio in Serie A. Domani sarà probabilmente sostituito da Matthijs de Ligt, il 20enne olandese prelevato dall’Ajax ma rimasto in panchina nella prima giornata: se non sarà lui a giocare al fianco di Leonardo Bonucci, toccherà Merih Demiral, turco ex Sassuolo. Per conoscere i tempi di recupero di Chiellini, bisognerà attendere l’esito dell’intervento chirurgico.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Mihajlovic dimesso dall’ospedale: finito il primo ciclo di cure. Sarà sulla panchina del Bologna anche nel match contro la Spal

prev
Articolo Successivo

Serie A, il Milan batte il Brescia 1 a 0: Calhanoglu regala la prima vittoria a Giampaolo

next