Giorgio Chiellini si è infortunato nel corso dell’allenamento in preparazione del big match tra Juventus e Napoli. Il difensore e capitano, scrive il club bianconero, “ha riportato la distorsione del ginocchio destro” e “gli accertamenti diagnostici eseguiti presso il JMedical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore“. Chiellini sarà operato nei prossimi giorni.

Il 35enne difensore della Juve e della Nazionale si è infortunato alla vigilia della sfida all’Allianz Stadium contro i partenopei (sabato, 20.45) valida per la seconda giornata di campionato. Chiellini aveva segnato contro il Parma il gol decisivo per consegnare ai bianconeri la vittoria all’esordio in Serie A. Domani sarà probabilmente sostituito da Matthijs de Ligt, il 20enne olandese prelevato dall’Ajax ma rimasto in panchina nella prima giornata: se non sarà lui a giocare al fianco di Leonardo Bonucci, toccherà Merih Demiral, turco ex Sassuolo. Per conoscere i tempi di recupero di Chiellini, bisognerà attendere l’esito dell’intervento chirurgico.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mihajlovic dimesso dall’ospedale: finito il primo ciclo di cure. Sarà sulla panchina del Bologna anche nel match contro la Spal

next
Articolo Successivo

Serie A, il Milan batte il Brescia 1 a 0: Calhanoglu regala la prima vittoria a Giampaolo

next