Il mondo FQ

Giorgio Chiellini, lesione del crociato per il difensore juventino: sarà operato

Il comunicato del club bianconero: il 35enne "ha riportato la distorsione del ginocchio destro" e "gli accertamenti diagnostici eseguiti presso il JMedical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore"
Giorgio Chiellini, lesione del crociato per il difensore juventino: sarà operato
Icona dei commenti Commenti

Giorgio Chiellini si è infortunato nel corso dell’allenamento in preparazione del big match tra Juventus e Napoli. Il difensore e capitano, scrive il club bianconero, “ha riportato la distorsione del ginocchio destro” e “gli accertamenti diagnostici eseguiti presso il JMedical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore“. Chiellini sarà operato nei prossimi giorni.

Il 35enne difensore della Juve e della Nazionale si è infortunato alla vigilia della sfida all’Allianz Stadium contro i partenopei (sabato, 20.45) valida per la seconda giornata di campionato. Chiellini aveva segnato contro il Parma il gol decisivo per consegnare ai bianconeri la vittoria all’esordio in Serie A. Domani sarà probabilmente sostituito da Matthijs de Ligt, il 20enne olandese prelevato dall’Ajax ma rimasto in panchina nella prima giornata: se non sarà lui a giocare al fianco di Leonardo Bonucci, toccherà Merih Demiral, turco ex Sassuolo. Per conoscere i tempi di recupero di Chiellini, bisognerà attendere l’esito dell’intervento chirurgico.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione