HMD Global, l’azienda responsabile della produzione di smartphone a marchio Nokia, ha annunciato ufficialmente l’elenco degli smartphone Nokia che riceveranno l’update ad Android 10, la prossima versione del sistema operativo di Google.

La distribuzione degli aggiornamenti sarà spalmata tra ottobre 2019 e giugno 2020, a seconda dei dispositivi e sarà così suddiviso: i primi a ricevere l’aggiornamento, nell’ultimo trimestre di quest’anno, saranno Nokia 7.1, Nokia 8.1 e Nokia 9 PureView. Nei primi tre mesi del 2020 sarà la volta di Nokia 6.1, Nokia 6.1 Plus, Nokia 7 Plus, Nokia 2.2, Nokia 3.1 Plus, Nokia 3.2, Nokia 4.2, Nokia 1 Plus, Nokia 5.1 Plus e Nokia 8 Sirocco. Ultimi in elenco, fra aprile e giugno 2020, saranno Nokia 2.1, Nokia 3.1, Nokia 5.1 e Nokia 1.

Non è da escludere il coinvolgimento di altri modelli in seguito, ma quanto reso noto è sufficiente per confermare l’attenzione di HMD Global verso la spinosa questione degli aggiornamenti software. Il numero di smartphone che si appresta a recepire gli upgrade è infatti cospicuo e sul lungo periodo potrebbe fare la differenza sul gradimento degli utenti, soprattutto rispetto ai concorrenti cinesi.

Articolo Precedente

Amazfit BIP Lite è lo smartwach da 59 euro per chi guarda alla sostanza

next
Articolo Successivo

Notebook Lenovo datati a rischio sicurezza, bisogna liberarsi del Solution Center

next