Il mondo FQ

Emergenza climatica, l’Italia e la politica devono fare la loro parte

Emergenza climatica, l’Italia e la politica devono fare la loro parte
Icona dei commenti Commenti

Il nostro unico pianeta sta collassando molto più rapidamente di quanto gli scienziati più pessimisti potessero prevedere. Penso che questo sia il problema, e penso che chi fa politica oggi debba saperlo e lavorare per questo.

Ora è l’ultima possibilità che abbiamo come esseri umani per cercare di salvare la Terra dai danni che le abbiamo causato e garantire alle prossime generazioni di vivere su un pianeta abitabile.

L’Italia è un piccolo paese ma deve fare la sua parte: chi oggi non pone al centro dei suoi programmi tutto questo non farà la cosa giusta e condannerà chi verrà dopo di noi.

Convertire l’economia attuale in una economia sostenibile e circolare è la nostra unica salvezza. È possibile, porterebbe lavoro e speranza per il futuro, ma personalmente non vedo in Italia, ad eccezione dei Verdi – che hanno numeri piccolissimi – la sufficiente determinazione perché questo avvenga, in nessuna formazione politica.

#climateEmergency

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione