Sono giunti nel molo Favarolo, a Lampedusa (Ag), i 57 migranti che erano stati avvistati e soccorsi nelle acque antistanti all’isolotto di Lampione. Fra loro c’è anche un ragazzo che sta male ed è stato caricato su una barella dai medici. Ad accorgersi della barca, carica di migranti, sono stati i finanzieri che, assieme alla Capitaneria di porto, si sono occupati del soccorso.

Fra i migranti sbarcati al molo Favaloro vi sono anche due donne, una delle quali incinta. Tutti dovrebbero essere tunisini. Ad avvistarli, nelle acque antistanti all’isolotto di Lampione, era stata una motovedetta della Guardia di finanza. Il ragazzo che stava male è stato subito caricato su una barella e portato al Poliambulatorio. Sarebbe stato colto da una sorta di crisi isterica ma adesso sta per lasciare la struttura sanitaria per essere trasferito, come gli altri, all’hotspot di contrada Imbriacola.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Open Arms, 107 bloccati sulla nave e intanto a Lampedusa arrivano 57 migranti a bordo di un barchino di sei metri

prev
Articolo Successivo

Diamante, il sindaco Ernesto Magorno (Pd) si beve un bicchiere d’acqua di mare: “Inquinato? Così i chiacchieroni la finiranno di denigrarci”

next