Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:56 del 6 Agosto 2019

Tav, Molinari (Lega): “Mozione M5s? Per dire che gli altri sono brutti e cattivi. Sarà bocciata”

Icona dei commenti Commenti

La mozione del M5s per il no allaTav in discussione domani? Una mozione del genere non si è mai vista. E’ un modo dei 5 stelle per giustificarsi di fronte ai propri elettori e per dire che gli altri sono brutti e cattivi“. E’ il commento rilasciato a Radio Cusano Campus dal capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, circa la mozione del M5s sul Tav, che sarà discussa e votata domani.

Molinari spiega: “Una mozione che impegna il Parlamento e non il governo non so neanche quanto sia ricevibile dal punto di vista tecnico. Non si è mai visto il Parlamento che impegna se stesso. Il problema qui sulla Tav è molto più politico che sostanziale. La discussione è futile perché tutti i l bandi sono partiti e tutti i lotti sono già sotto procedura di gara. Una cosa importante l’abbiamo fatta, ovvero ridurre il carico per l’Italia. Fermarla però non è possibile – chiosa – L’unico modo per fermare la Tav, come ha ribadito Conte in Aula, è andare a rivedere i trattati internazionali, non è ricorrere a mozioni, risoluzioni, ordini del giorno. Quindi, bisognerebbe votare una modifica dei trattati internazionali con cui l’Italia si è impegnata a realizzare la Tav. Cosa che non avverrà mai. Quindi, la mozione se la vedranno bocciare e poi alzeranno le braccia“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione