Bagarre a “L’aria che tira” (La7) sulla faida Lega-M5s e in particolare sulla questione Tav.
La giornalista de Il Foglio, Annalisa Chirico, ribadisce che c’è un problema all’interno dell’esecutivo gialloverde e osserva: “Fate una mozione contro la Tav che voi stessi che siete al governo avete approvato. E’ surreale. Fate il gioco delle tre carte“.

Il senatore M5s, Ettore Licheri, pur difendendo il Decreto Sicurezza Bis, si infervora sul nodo Tav: “Qui c’è la forza di quello che voi chiamate ‘populista’. Noi del M5s sentiamo il dovere morale di portare l’urlo di dolore delle genti della val di Susa nella casa del popolo, cioè nel Parlamento, perché dalla realizzazione di quest’opera si vedranno distrutta una montagna, una valle, un patrimonio boschivo”.
“Ma quale dovere morale? – ribatte Chirico – Si dimetta allora. Le ricordo che il ministro dei Trasporti Toninelli è grillino”.

Il parlamentare M5s è irrefrenabile e alza il tono della voce, mettendo in difficoltà il conduttore, Francesco Magnani, che lo rimbrotta: “Capisco che lei si possa scaldare, però la devo fermare. Non è possibile, stanno cambiando canale perché non possiamo gridare in questa maniera”.

Articolo Precedente

Salvini, Durigon (Lega): “La parola ‘zingaraccia’? Non è dispregiativa, è solo un intercalare”

next
Articolo Successivo

Canfora: “Salvini al Papeete? Sceneggiata volgare, l’incoronazione di Bokassa fu più dignitosa. M5s? A un punto di non ritorno”

next