Musica

Jova Beach Party, Jovanotti annuncia il gran finale a settembre a Linate: ma la Liguria polemizza

Annunciata a sorpresa sui social l'ultima tappa del Jova Beach Party il 21 settembre all'aeroporto di Milano Linate. Non sarà recuperata la data saltata del 27 luglio ad Albenga. Il sindaco: “Avevo proposto l'Aeroporto di Villanova d’Albenga ma il tentativo non è andato a buon fine”

di Andrea Conti

Se Milano festeggia, la Liguria, in particolare Albenga, rimane delusa. E’ stata annunciata, a sorpresa, l’ultima tappa del Jova Beach Party che si terrà il 21 settembre all’aeroporto di Milano Linate, lo scalo milanese chiuso per restauri fino al 27 ottobre. Rimangono così delusi i liguri che si aspettavano un recupero della data annullata del 27 luglio ad Albenga a causa dell’erosione del Lido. Lo stesso sindaco Riccardo Tomatis, in una nota spiega: “E’ stata scelta Milano Linate per effettuare l’ultima tappa del tour di Jovanotti. A tal proposito vorrei sottolineare come, nell’immediatezza della notizia dell’annullamento della tappa Ingauna, causata indiscutibilmente da una riduzione della superficie della spiaggia a seguito della mareggiata del 15 luglio e rilevata da un tecnico che ha reso pubblico il rilievo, la nostra Amministrazione si è attivata immediatamente per valutare soluzioni alternative. Ho personalmente contattato l’Amministratore delegato dell’Aeroporto di Villanova d’Albenga Alessandro Pasqualini per chiedere l’eventuale disponibilità di quella location, ma purtroppo tale tentativo non è andato a buon fine”.

Nel frattempo rimane in sospeso ancora la tappa di Vasto del 17 agosto, nella località di Fosso Marino. C’è uno scontro istituzionale tra il sindaco Francesco Manna e gli ambientalisti, specie dopo l’interruzione dei lavori delle ruspe nelle scorse ore ad opera dei carabinieri forestali. Si spera che la situazione possa sbloccarsi in qualche modo già nelle prossime ore.

Intanto la Lombardia e i milanesi festeggiano per il prossimo Jova Beach Party a Linate. L’annuncio è stato dato da Jovanotti sui social con l’illustrazione del Duomo e dello stesso cantante che volano: “Jova Beach Party Milano. Si vooola. Ultima chiamata volo Jbp 2019”. Il concerto dovrebbe svolgersi nell’area erbosa fra i due terminal quello commerciale e quello privato. Lo show durerà da mezzogiorno a mezzanotte. Intanto continua il tour, ieri si è svolta la tappa al Lungomare Fermano con l’ospite speciale Frankie Hi-nrg MC.

Jova Beach Party, Jovanotti annuncia il gran finale a settembre a Linate: ma la Liguria polemizza
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione