Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 11:06 del 1 Agosto 2019

Senaldi vs Manconi: “Gli immigrati regolari non votano sinistra ma Lega e M5s”. “Che dice? Molti non hanno la cittadinanza”

Icona dei commenti Commenti

Botta e risposta vivace a In Onda (La7) tra l’ex senatore Pd, Luigi Manconi, attualmente presidente di “A buon diritto Onlus”, e il direttore responsabile di Libero, Pietro Senaldi.
Quest’ultimo ribadisce più volte: “Se la sinistra avesse capito il problema dell’immigrazione, gli immigrati regolari voterebbero a sinistra, anziché M5s e Lega. La sconfitta della sinistra è proprio misurata dal fatto che gli immigrati regolari non votano a sinistra“.

Manconi insorge: “Ma che ne sa? Gli immigrati regolari per votare devono avere la cittadinanza. Quindi, è un altro discorso. Gli immigrati regolari non hanno la cittadinanza se non in una piccola percentuale, suvvia. Gli immigrati regolari non votano nella grande maggioranza”.
Ma Senaldi ripete: “Votano alle amministrative. E non votano voi”.
Manconi scoppia a ridere e replica: “Ma non votano alle amministrative“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione