Il mondo FQ

WhatsApp, presto si potrà utilizzare lo stesso account su più dispositivi

Facebook potrebbe pubblicare presto un corposo aggiornamento di WhatsApp che permetterà di usare l'app su più dispositivi contemporaneamente, e di fruire di WhatsApp Web anche quando il telefono non è connesso a Internet.
WhatsApp, presto si potrà utilizzare lo stesso account su più dispositivi
Icona dei commenti Commenti

L’app di messaggistica istantanea WhatsApp è presente sulla stragrande maggioranza degli smartphone. Al momento ciascun account è associato a un unico smartphone: chi ha due telefoni (magari perché uno è aziendale) deve necessariamente scegliere su quale attivare l’app. Presto questo piccolo problema sarà risolto. Il portale WABetainfo, di solito bene informato sulle nuove caratteristiche delle app in fase di test, ha pubblicato una nota in cui spiega che in un futuro e corposo aggiornamento, si potrà attivare lo stesso account WhatsApp su più dispositivi contemporaneamente.

Una comodità che eliminerebbe anche una delle importanti differenze fra WhatsApp e la concorrente diretta Telegram, che permette già da tempo di usare lo stesso account su terminali diversi. Le novità non finiscono qui, perché oltre a poter usare il proprio account su più dispositivi Android o iOS, si potrà anche attivarlo su dispositivi misti iOS e Android, ad esempio uno smartphone e un iPad.

Foto: Depositphotos

 

Una seconda novità riguarda invece i moltissimi utenti che quando sono al PC usano WhatsApp Web per comunicare con i propri contatti usando tastiera e mouse. Al momento questa caratteristica funziona solo quando lo smartphone è connesso a Internet. Con lo stesso aggiornamento di cui sopra, gli utenti potranno beneficiare dell’app UWP (Universal Windows Platform) che toglierà il fastidioso limite della connessione web dello smartphone. È evidente come WhatsApp stia lavorando per migliorare l’esperienza utente dei molti utenti che utilizzano costantemente l’applicazione.

Da notare che le nuove caratteristiche sono ancora in fase di sviluppo, per questo non ci sono schermate che facciano capire come saranno declinate graficamente le novità.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione