Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 17:08 del 29 Luglio 2019

Tav, Morani (Pd) vs Giarrusso (M5s): “Grazie a Renzi progetto migliore. E si farà”. “C’è un limite alle balle che si dicono in tv?”

Icona dei commenti Commenti

Bagarre a L’Aria che Tira (La7) tra la deputata Pd Alessia Morani e l’europarlamentare M5s Dino Giarrusso sulla mozione di sfiducia No Tav annunciata dai 5 Stelle.
La parlamentare dem smonta la validità della mozione e aggiunge, commentando un servizio della trasmissione: “Gli abitanti della Val di Susa ci hanno dato ragione, perché ora dicono quello che noi del Pd diciamo da anni: e cioè che il M5s prende in giro gli elettori, non mantiene mai i suoi impegni. La Tav si farà. E meno male che si farà. Il progetto che questo governo realizzerà è quello fatto dal governo Renzi, perché Renzi, a differenza delle chiacchiere di Di Maio e di Giarrusso, non essendo d’accordo sul vecchio progetto, che era troppo impattante, lo ha modificato”.
E aggiunge: “Il M5s, se è contrario alla Tav, ha tutti gli strumenti per staccare la spina a questo governo. Ma il problema è che i 5 Stelle sono incollati alle poltrone”.

C’è un limite alle balle che si possono dire in tv?”, insorge Giarrusso.
“Qual è la balla? Dimmela”, ribatte Morani.
“Innanzitutto, vorrei sapere cosa pensano del Pd gli abitanti della val di Susa”, commenta l’ex Iena.
“Questo non c’entra niente – replica la parlamentare dem – Stiamo parlando del tuo governo”.
“Io penso che il Tav sia specchio della più grande opera di disinformazione che sia mai stata fatta in questo Paese”, continua Giarrusso.
Morani lo interrompe a più riprese: “E allora non fatela. La devi bloccare”.

Gli animi si scaldano e Giarrusso rilancia: “Non si può dire che è arrivato Renzi ‘il buono’ e il Tav è diventato un’opera ecologica”.
Morani controbbatte, ripetendo: “Bloccala. Stai dicendo bugie. Invece di abbaiare alla luna, bloccate la Tav, ma non lo farete”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione