Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:20 del 25 Luglio 2019

Lega-Russia, Conte ha sbugiardato la versione di Salvini? Il ministro non risponde ai giornalisti: “Bacioni, divertitevi”

Icona dei commenti Commenti

“Oggi parlo solo e soltanto di minori e di famiglia”. Matteo Salvini, sempre disponibile a dichiarare sui temi più disparati, esordisce così a una conferenza stampa, convocata alla Camera dei deputati, evitando di affrontare il contenuto delle parole di Giuseppe Conte espresse in Aula sui legami tra il leader della Lega e Gianluca Savoini, coinvolto nella viceda dei presunti finanziamenti russi al Carroccio. Poi la giornata del vicepresidente del Consiglio prosegue partecipando alla ‘Relazione semestrale sulle persone scomparse’, sempre a Montecitorio, da cui esce facendo entrare le autovetture di scorta direttamente all’interno del palazzo per evitare, di nuovo, i giornalisti.

Poi si è diretto a Palazzo Chigi per il pranzo con Luigi Di Maio. Dopo l’incontro con il capo politico del M5s, Salvini ha partecipato al convegno ‘Frequenze strategiche: il 5G e l’impatto sulla sicurezza nazionale’ alla galleria del Cardinale, al termine del quale, finalmente, ha accettato delle domande dei giornalisti. Ma alla richiesta di spiegazioni sul fatto che possa aver mentito sul ruolo di Savoini in Russia, il 5 giugno e il 15 luglio 2018, Salvini si è diretto verso l’auto mandando baci ai cronisti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione