Una speciale macchinetta in cui buttare (e riciclare) la plastica e grazie alla quale ottenere crediti per viaggiare in città. Arriva a Roma, per una sperimentazione di 12 mesi nelle stazioni della metro Piramide, San Giovanni e Cipro, il sistema con cui riciclare i rifiuti e avere, in cambio, bonus per i titoli di viaggio Atac. A presentare l’iniziativa, la sindaca Virginia Raggi: “Siamo la prima città d’Italia a farlo. Aiutiamo l’ambiente e, allo stesso tempo, le tasche dei romani”.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Articolo Precedente

Caldo torrido, se volete davvero difendervi votate bene

next
Articolo Successivo

Livorno, quattro delfini spiaggiati in 48 ore: si indaga sulle cause della morte dei mammiferi

next