Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:42 del 19 Luglio 2019

Savoini, la ricostruzione del collaboratore di Salvini: “Nel ’39 i polacchi colpivano i tedeschi, Germania costretta a invaderli”

Icona dei commenti Commenti

“Nel ’39 i polacchi colpivano i tedeschi nei loro confini. La Germania è stata costretta a entrare (in Polonia, ndr) e così è scoppiata la Seconda guerra mondiale”. È la fantasiosa ricostruzione storica di Gianluca Savoini, ex consigliere e collaboratore di Matteo Salvini per le questioni legate alla Russia, in un’intervista pubblicata il 7 novembre del 2014 sul canale Youtube dell’associazione di cui Savoini era presidente, l’Associazione culturale Lombardia Russia.

Video Youtube/Lombardia Russia

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione