Salvini sta cercando l’incidente per far saltare il governo? Questo deve chiederlo a lui. Probabilmente si sente sotto attacco, offeso. Ma spero che nessuno faccia il bambino e porti via il pallone quando non vince come vuole lui…”. A dirlo il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Stefano Buffagni (M5s), in una giornata complicata per il governo, con lo stesso vicepresidente del Consiglio leghista che aveva attaccato parlando di “fiducia persa” tra gli alleati di governo. Se Giancarlo Giorgetti è salito al Colle per comunicare al Capo dello Stato la sua intenzione di sfilarsi dalla corsa come commissario europeo, Buffagni spiega: “Per me l’incarico deve ancora andare alla Lega, ma devono capire se vogliono essere o meno responsabilizzati. La rinuncia di Giorgetti? Non è mai stato convintissimo..”. E ancora: “Come si fa ad andare avanti senza fiducia? Se non c’è fiducia nel Parlamento è chiaro che un governo non ha i numeri per stare in piedi, vedremo…”, taglia corto.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Commissione Ue, Giorgetti va da Mattarella per comunicare la rinuncia a commissario Ue. Von der Leyen: “Italia sott’occhio”

prev
Articolo Successivo

Governo, Salvini contro M5s: “Mi attaccano tutti i giorni”. I sostenitori in coro: “Mollali, elezioni”

next