Salvini sta cercando l’incidente per far saltare il governo? Questo deve chiederlo a lui. Probabilmente si sente sotto attacco, offeso. Ma spero che nessuno faccia il bambino e porti via il pallone quando non vince come vuole lui…”. A dirlo il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Stefano Buffagni (M5s), in una giornata complicata per il governo, con lo stesso vicepresidente del Consiglio leghista che aveva attaccato parlando di “fiducia persa” tra gli alleati di governo. Se Giancarlo Giorgetti è salito al Colle per comunicare al Capo dello Stato la sua intenzione di sfilarsi dalla corsa come commissario europeo, Buffagni spiega: “Per me l’incarico deve ancora andare alla Lega, ma devono capire se vogliono essere o meno responsabilizzati. La rinuncia di Giorgetti? Non è mai stato convintissimo..”. E ancora: “Come si fa ad andare avanti senza fiducia? Se non c’è fiducia nel Parlamento è chiaro che un governo non ha i numeri per stare in piedi, vedremo…”, taglia corto.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Commissione Ue, Giorgetti va da Mattarella per comunicare la rinuncia a commissario Ue. Von der Leyen: “Italia sott’occhio”

next
Articolo Successivo

Governo, Salvini contro M5s: “Mi attaccano tutti i giorni”. I sostenitori in coro: “Mollali, elezioni”

next