Konami e Juventus FC hanno annunciato, dall’Allianz Stadium di Torino, un accordo che prevede per i prossimi tre anni i diritti in esclusiva sui bianconeri per i videogiochi della serie PES. La partnership firmata tra l’azienda giapponese ed i campioni d’Italia darà i suoi primi frutti con eFootball PES 2020, il nuovo capitolo del calcistico di Konami in arrivo il 10 settembre, vedendo incluso nel gioco nome, logo, maglie ufficiali e calciatori della prima squadra, quest’ultimi con modelli riprodotti grazie alla scansione 3D dei giocatori stessi.

Sarà riprodotto nel gioco anche l’Allianz Stadium, lo stadio di proprietà della squadra torinese. L’accordo però dovrebbe andare oltre la pura questione dei diritti d’immagine per il videogioco, avendo la Juventus, nelle parole del loro Cro Giorgio Ricci, individuato in Konami un partner con cui potersi aprire agli esport. In contemporanea è stato annunciato Pavel Nedved, storico giocatore della Juventus, come nuova Leggenda nel gioco, e Miralem Pjanić, centrocampista dei bianconeri, come uno dei nuovi ambassador di eFootball PES 2020 cosa che, oltre a vederlo coinvolto in attività in collaborazione tra Juventus e Konami, lo porterà a comparire sulla copertina internazionale del gioco stesso.

Per Konami e PES l’accordo con i bianconeri è un colpo molto importante per il mercato italiano, visto che comporterà al contempo l’assenza di ogni riferimento ufficiale alla Juventus, la squadra con più tifosi nello stivale, dal concorrente di sempre, FIFA, sul cui videogioco si chiamerà “Piemonte Torino”. Al lancio sul mercato di eFootball PES 2020 sarà messa in commercio, come già annunciato per gli altri team che hanno firmato una partnership con Konami, la Juventus Club Edition, un’edizione speciale dedicata ai campioni d’Italia.

Articolo Precedente

Amazon Alexa arriva su Windows 10, funziona anche quando il PC è bloccato

next
Articolo Successivo

Intelligenza Artificiale autodidatta risolve il cubo di Rubik senza istruzioni

next